TikTok, rinviato lo stop al download negli Usa: c'è un accorto tra Oracle, Walmart e Bytedance
Top

TikTok, rinviato lo stop al download negli Usa: c'è un accorto tra Oracle, Walmart e Bytedance

Alla luce dell'accordo slittano di una settimana, al 27 settembre, le restrizioni imposte dal governo americano a TikTok e che sarebbero entrate in vigore nelle prossime ore.

Tik Tok
Tik Tok
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Settembre 2020 - 08.44


ATF

Battuta d’arresto sullo stop a TikTok negli usa: il divieto di download doveva partire oggi, ma Oracle e Walmart hanno annunciato che saranno partner dell’app della cinese ByteDance per “rafforzare TikTok negli Stati Uniti

e far sì che 100 milioni di americani possano continuare a usare la popolare app, nel rispetto dei requisiti normativi dell’amministrazione Usa”. “Le tre parti – si legge nella nota-  raggiungeranno il prima possibile un accordo di collaborazione soggetto all’approvazione del governo americano e di quello cinese”. L’intesa prevede che Oracle sia partner tecnologico di TikTok e che possa rilevare insieme a Walmart una quota del 20% nella società.

Alla luce dell’accordo slittano di una settimana, al 27 settembre, le restrizioni imposte dal governo americano a TikTok e che sarebbero entrate in vigore nelle prossime ore. “Ho dato la mia benedizione all’accordo” ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump: “se riescono a farlo, è fantastico”.

Il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha confermato i progressi verso un accordo. “Il presidente ha esaminato un accordo tra Oracle, Walmart e TikTok Global per affrontare la minaccia alla sicurezza nazionale rappresentata dalle operazioni di TikTok”, ha detto la portavoce Monica Crowley in una dichiarazione. “Oracle sarà responsabile della tecnologia chiave e della sicurezza per proteggere tutti i dati degli utenti statunitensi”, ha aggiunto Crowley.

Leggi anche:  Gaza, la Cina sostiene il nuovo progetto di risoluzione per un cessate il fuoco
Native

Articoli correlati