Famiglia Cristiana contro Salvini: "Guardi 'Tolo Tolo' e la smetta di scimmiottare il Papa"
Top

Famiglia Cristiana contro Salvini: "Guardi 'Tolo Tolo' e la smetta di scimmiottare il Papa"

La recensione entusiasta di Famiglia Cristiana sul film di Zalone: "Per capire il dramma dei rifugiati basta mettersi nei loro panni, un metodo evangelico, il più antico del mondo"

Tolo Tolo
Tolo Tolo
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Gennaio 2020 - 17.31


ATF

Francesco Anfossi, di Famiglia Cristiana, scrive sul giornale cattolico una recensione entusiastica di ‘Tolo Tolo’ di Checco Zalone, dichiarando come, secondo lui, “questo Alberto Sordi postmoderno racconta l’Italia più di Ilvo Diamanti e Giuseppe de Rita”. 
“Zalone ha spiegato il problema della disoccupazione giovanile e il fallimento di chi vuole aprire un’attività imprenditoriale, impastoiato in mille norme e pratiche burocratiche e rovinato dalle tasse, con poche battute, più di mille inchieste giornalistiche. E ha raccontato l’invasione degli immigrati (che invasione non è, ma non importa) rovesciando il cannocchiale, partendo dal fondo. Per capire il dramma dei rifugiati basta mettersi nei loro panni, un metodo evangelico, il più antico del mondo. Papa Francesco lo dice sempre, puntandosi il dito sul petto: “Mi accompagna spesso una domanda:  perché loro e non io?” scrive Anfossi. 
La recensione, che trovate qui, si augura che “abbia il tempo di vederlo anche Salvini, tra un rosario baciato in pubblico e uno scimmiottamento del Papa sulle nevi. Spero anche che lo leggano tutti i leghisti, i sovranisti,  i grillini, gli xenofobi, i machisti,  i fascisti, i celoduristi, le Meloni e i Grillo e tutti coloro che gridano all’invasione per raccattare voti”.

Leggi anche:  Francesco De Gregori e Checco Zalone per la prima volta insieme: esce oggi l’album "Pastiche"
Native

Articoli correlati