Fabri Fibra compie 40 anni e lavora a un nuovo album
Top

Fabri Fibra compie 40 anni e lavora a un nuovo album

In carriera ha venduto oltre 1 milione di copie di dischi, diversi dischi d'oro, di platino e multiplatino.

Fabri Fibra
Fabri Fibra
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Ottobre 2016 - 10.37


ATF

Ha venduto oltre un milione di copie certificate dei suoi dischi, diversi dischi d’oro, di platino e multiplatino all’attivo. Ha vinto diversi riconoscimenti inclusi tre Wind Music Awards e un Trl Awards. E’ stato anche il primo artista italiano cui YouTube ha dedicato per la prima volta un intero canale.

“Sono l’artista più in contrapposizione con la cultura dominante”, così parla di sè Fabrizio Tarducci, nato a Senigallia il 17 ottobre 1976. Etichettato come blasfemo, omofobo, misogino o maschilista sessista, nel 2013 è stato escluso dal cast del Concertone del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma.
Fabri Fibra è il fratello maggiore di Nesli con cui non ha più rapporti da diversi anni. Fibra ha spiegato, “le parole che uso e le situazioni che descrivo non sono inventate, ma sono prese dai Tg, dai quotidiani”.
Il rapper attacca a suon di rime politici, Chiesa e televisione: “Quando ho proposto per la prima volta i miei testi, mi dicevano che erano troppo forti, ma è solo perché – ha raccontato una volta il cantante di Tranne te – in Italia negli ultimi anni non c’è stato nulla del genere, nulla di sconvolgente, perché per gli artisti è stato più facile seguire il sistema, mentre io mi sono detto ‘non ho nulla da perdere, meglio provarci, se ci riesco posso dimostrare che si può fare anche altro'”.

Leggi anche:  I canti sulla Resistenza da far risuonare nelle piazze

Native

Articoli correlati