Top

Addio Giancarlo Golzi, i Matia Bazar annullano la tournée

I Matia Bazar hanno annullato la tournée. Golzi era fondatore e anima del gruppo. Nello speciale in Rai la storia di addii del gruppo.

Addio Giancarlo Golzi, i Matia Bazar annullano la tournée

redazione

15 Agosto 2015 - 16.03


Preroll

Sono stati celebrati venerdì 14 agosto alle 15.30 nella Chiesa di Terrasanta a Bordighera i funerali di Giancarlo Golzi, lo storico batterista dei Matia Bazar morto per un infarto all’età di 63 anni. Presenti poco più di un migliaio di persone. Golzi Era nato il 10 febbraio 1952 a Sanremo ed era entrato nel gruppo genovese nel 1975.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Middle placement Mobile

Antonella Ruggiero, Golzi un amico oltre il tempo – LEGGI

Dynamic 1

Dynamic 2

 

Dynamic 3

Giancarlo era il “Capitano” dei Matia Bazar e gli altri membri de gruppo – Piero Cassano, Silvia Mezzanotte e Fabio Perversi – piangono la sua scomparsa, si chiudono in un comprensibile riserbo e annunciano la cancellazione del tour estivo in corso.

Dynamic 4

L’ultima esibizione a Sanremo dei Matia Bazar, VIDEO intervista

Dynamic 5

Numerosi i messaggi di cordoglio sono stati postati dagli amici sui Social networks subito dopo che la tragica notizia si è diffusa. 

 

Tra i primi a diffondere la notizia sui social network, Eros Ramazzotti: “Eri un grande professionista umile e di grande rispett. Io ti ricordo per la tua gentilezza che oramai è rara in questo mondo, non solo quello musicale. Guardaci da lassù e portaci dove il mare è più blu. Ti voglio bene Gian. Eros”. 

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile