Billboard Music Awards 2015: Taylor Swift regina delle nomination
Top

Billboard Music Awards 2015: Taylor Swift regina delle nomination

14 le nomination per la cantante statunitense per il <br>riconoscimento assegnato dalla rivista statunitense specializzata in questioni di music business<br>

Billboard Music Awards 2015: Taylor Swift regina delle nomination
Preroll

Desk2 Modifica articolo

8 Aprile 2015 - 15.29


ATF

Taylor Swift in corsa per la conquista del suo terzo riconoscimento Billboard Music, un caso unico.

La cantautrice nata da una famiglia semplice e avviata alla musica e allo scrivere canzoni dalla sua passione per la musica country e la poesia, ha raggiunto un successo indiscusso, tanto che negli ultimi anni i suoi tour hanno ottenuto il record di incassi davanti a gruppi storici come i Rolling Stones e Bon Jovi.

Per lei sono 14 le nomination per il Billboard music award 2015, mentre sta partendo a maggio con un nuovo tour ‘The 1989 World Tour’, in cui presenterà il suo nuovo album, il quinto. La Swift è attesa in Giappone, Stati Uniti, Regno Unito,Irlanda, Germania e Australia.

I Billboard Music award sono stati assegnati per la prima volta nel 1990 e fino al 2007, dopo un periodo di sospensione sono stati di nuovo assegnati ogni anno dal 2011 (quest’anno la cerimonia ufficiale si terrà il 17 maggio e sarà condotta da Ludacris e Chrissy Teigen).

Leggi anche:  Gianni Togni, arriva l'Edizione Straordinaria

La Swift primeggia con ‘1989’ tra cinquine dei finalisti di categoria, con 14 nomination, determinate considerando le vendite fisiche e digitali, la programmazione radiofonica, lo streaming, i tour e le interazioni con i social media nel periodo 10 marzo 2014-8 marzo 2015. Quest’anno è previsto, per la prima volta, anche un riconoscimento basato sui voti dei fans effettuati tramite Billboard.com, BillboardMusicAwards.com e Twitter.

Il verdetto non è ancora definitivo ma forse la Swift può già iniziare a sorridere?

Native

Articoli correlati