Top

Leoni in crisi ma ironici, il film di Parolin conquista il Veneto

Tutto esaurito a Treviso per il film di Pietro Parolin: i cinema aumentano le proeizioni. Il film sarà distribuito in tutta Italia dal 12 febbraio 2015.

Leoni: il cast
Leoni: il cast

Desk2

5 Febbraio 2015 - 14.48


Preroll

Un vero e proprio “miracolo” della distribuzione italiana: ecco che cosa è “Leoni”, film di Pietro Parolin che è stato proiettato nella città di Treviso e che ha fatto registrare il tutto esaurito, tanto che le sale cinematografiche hanno scelto di aggiungere una terza proiezione alle 17.30, oltre alle due già stabilite.La straordinaria accoglienza che ha ricevuto in Veneto il film del regista vicentino, fa capire quanto sia alta l’attesa per la commedia prodotta dalla casa di produzione del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e distribuita da Bolero Film. “Leoni” al momento sarà distribuito solo nella regione natìa di Parolin per poi arrivre in altre sale di tutta Italia a partire dal 12 febbraio 2015.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Commedia divertente e amara, il protagonista di “Leoni” è Neri Marcorè, affiancato da Piera Degli Esposti e Stefano Pesce, oltre a molti attori veneti come Anna Dalton e Pierpaolo Spollon.

Middle placement Mobile

La pellicola, nonostante fortemente regionale, con il dialetto a dominare i dialoghi, è uno spaccato degli ultimi 50 anni di storia d’Italia con tre generazioni messe a confronto sullo sfondo della crisi economica, da vivere con ironica leggerezza.
Il film ha vinto un bando promosso dalla Regione del Veneto per valorizzare i giovani talenti, interamente girato in Veneto, nel centro storico di Treviso, a Susegana, in Provincia di Padova e nell’Altipiano del Cansiglio.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage