Zalone imita Servillo: la parodia della «Grande bellezza»
Top

Zalone imita Servillo: la parodia della «Grande bellezza»

Critiche ed elogi per lo show del comico ad Amici: giacca rossa e accento napoletano annesso, l'attore ha imitato Jep Gambardella. Il video fa il giro del web.

Zalone imita Servillo: la parodia della «Grande bellezza»
Preroll

Desk2 Modifica articolo

31 Marzo 2014 - 16.16


ATF

Checco Zalone, ospite ad Amici di Maria De Filippi, ha imitato, davanti a Sabrina Ferilli, Jep Gambardella, il protagonista della «Grande Bellezza», il film premio Oscar di Paolo Sorrentino, scatenando critiche per alcune frasi volgari, ma anche elogi su Twitter.

“Siamo tutti sull’orlo della disperazione”, ha detto Zalone-Gambardella, con una sgarciante giacca rossa e l’immancabile accento napoletano. L’attore chiede a Maria De Filippi: “Io e te abbiamo già fatto l’amore? Possibile? Ti chiami Maria? Che nome banale, che fa riferimento alla tradizione cattolica quasi per ammantarti di un’aurea di verginità, ma quale verginità…”.

“Quanti anni tieni?”, ha chiesti ancora Zalone-Gambardella. “52? Che età inutile, non c’è neanche la categoria su YouPorn”. Poi ha concluso: “Non fare l’amore è stato bellissimo, ma farsi le pugnette è la Grande Tristezza…”.

Lo sketch ha fatto discutere gli utenti dei social network. La presa in giro della pellicola premio Oscar ha provocato reazioni contrastanti. “Sarò una voce fuori dal coro ma Zalone mi fa rabbrividire. La volgarità…”, scrive ad esempio su Twitter Anna Pettinelli di Rds. Ma sono tanti a storcere il naso: “Mi sono persa l’incontro tra Zalone e McConaughey. Facciamoci sempre riconoscere mi raccomando…”, scrive un utente. “La volgarità del successo e degli incassi di Zalone”, gli fa eco un altro. Ma c’è chi la pensa all’opposto: “Mi dà fastidio quando definite Checco Zalone stupido. È laureato. Si finge stupido per far ridere la gente e gli riesce pure bene”, è una delle opinioni. “Dio lo benedica, si è scritto il numero invece di riciclarsi il repertorio, merita tutti i soldi che fa”, commenta Guia Soncini. “Sì, solo Checco Zalone può impunemente fare l’imitazione di Jep Gambardella”, afferma invece Marco Giusti.

Native

Articoli correlati