Come vivevano i felici: la storia di Bernard Madoff
Top

Come vivevano i felici: la storia di Bernard Madoff

Corruzione, finanza, dissoluzione della famiglia. Un’immersione nell’inferno del presente. L'ultimo libro di Massimiliano Governi.<br>

Come vivevano i felici: la storia di Bernard Madoff
Preroll

Desk2 Modifica articolo

21 Ottobre 2013 - 20.36


ATF

“Come vivevano i felici” riscrive liberamente la storia di Bernard Madoff dalla parte di suo figlio, che a un anno di distanza dall’arresto del padre si uccide impiccandosi con il guinzaglio del cane. Il racconto diventa quasi più vero della storia reale e attraverso la lente della finzione mette in rilievo alcuni temi importanti che riguardano i nostri anni.

Ci troviamo al confine fra la disperazione e il sogno, nel luogo magico in cui il desiderio di evadere incontra il dolore più cieco. Flashback dopo flashback, questo libro ci restituisce il sottosuolo dei più estremi e veri sentimenti, ci strappa il fiato per ogni episodio di vita raccontato, per ogni giorno che simbolicamente coincide con le sbarre di una cella che non lascia scampo, con una prigione che è in primo luogo un deserto interiore, un cuore che non sa usare nessuna parola.

Massimiliano Governi, già autore de “Il calcia-tore” (Baldini & Castoldi, 1995), “Parassiti” (Einaudi – Stile libero, 2005), “Chi scrive muore” (Bompiani, 2011), ha pubblicato con Giunti Editore il suo ultimo libro che presenterà mercoledì 23 ottobre alle ore 18 presso la libreria Feltrinelli, Galleria Alberto Sordi di Roma.

Leggi anche:  La crisi della narrazione nell'era digitale: il potere delle storie umane
Native

Articoli correlati