I miliziani russi anti-Putin pronti a lanciare altri raid in Russia

I volontari russi filoucraini della legione `Libertà per la Russia´ stanno pianificando altri raid in Russia. Lo sostiene Maximillian Andronnikov, nome di battaglia Caesar, portavoce del gruppo paramilitare anti-Putin

I miliziani russi anti-Putin pronti a lanciare altri raid in Russia
Maximillian Andronnikov, alias Caesar, capo della Freedom of Russia Legion
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

8 Luglio 2023 - 22.26


ATF AMP

La guerra delle quinte colonne riprende? I volontari russi filoucraini della legione `Libertà per la Russia´ stanno pianificando altri raid in Russia. Lo sostiene Maximillian Andronnikov, nome di battaglia Caesar, portavoce del gruppo paramilitare anti-Putin, in un’intervista all’Observer citata da Ukrinform.

Top Right AMP

«Sarà la nostra terza operazione. Poi ce ne sarà una quarta e una quinta. Abbiamo piani ambiziosi. Vogliamo liberare tutto il nostro territorio», ha detto Caesar. La legione è composta da circa 200 volontari e aveva già effettuato altri attacchi in Russia tra maggio e giugno.

Secondo Andronnikov, due membri della milizia anti-Cremlino sono stati uccisi. Molti di meno rispetto alle morti rivendicate dal Cremlino, che Ceaser definisce «una stupida menzogna».

Dynamic 1 AMP

Andronnikov ha riconosciuto che la sua milizia poteva funzionare solo con l’aiuto dell’esercito ucraino, ma ha detto che una volta in territorio russo la legione prende decisioni autonome e che quella portata avanti è «una lotta comune» per il futuro dell’Ucraina e della Russia.

In merito allo scioglimento della Wagner, invece, Ceaser ha spiegato che rafforza le prospettiva di Kiev sul campo di battaglia e si è detto fiducioso che la controffensiva ucraina avrà successo

FloorAD AMP
Exit mobile version