Dopo il fallito blitz è l’ora della rappresaglia del Cremlino. il ministero della Difesa russo ha rescisso il contratto con la società di catering Concord del capo di Wagner, Yevgeny Prigozhin. Uno degli effetti dell’ammutinamento armato effettuato dalla forza mercenaria.
Putin inizialmente ha promesso di reprimere l’ammutinamento, paragonandolo ai disordini in tempo di guerra che hanno inaugurato le rivoluzioni del 1917 e poi una guerra civile, ma poche ore dopo è stato concluso un accordo per consentire a Prigozhin e ad alcuni dei suoi combattenti di andare in Bielorussia.
Concord ha ricavato 80 miliardi di rubli dai contratti statali per la fornitura di cibo all’esercito russo. Più o meno 900 milioni di euro.
