È guerra tra Wagner e esercito russo: gli uomini di Prigozhin conquistano Voronezh

Ci sono state sparatorie nel quartier generale del distretto militare meridionale di Rostov,. E nell'area del paese è guerra aperta

È guerra tra Wagner e esercito russo: gli uomini di Prigozhin conquistano Voronezh
Il gruppo Wagner occupa Rostov sul Don
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

24 Giugno 2023 - 13.53


ATF AMP

Ci sono state sparatorie nel quartier generale del distretto militare meridionale di Rostov, dove si sono verificate almeno due esplosioni presso il quartier generale del distretto militare meridionale. Dopodiché, le persone sono scappate, riferisce RT.

Top Right AMP

Attacchi Wagner a Voronezh

 I mercenari del gruppo Wagner hanno preso il controllo di tutte le strutture militari a Voronezh, una città a metà strada tra Rostov-on-Don (dove le milizie sostengono di aver preso il controllo dei centri militari di comando) e la capitale Mosca. Lo hanno riferito fonti locali alla Bbc.

Dynamic 1 AMP

Le autorità locali non hanno ancora commentato. Ma fonti locali riferiscono di scontri a fuoco contro l’esercito regolare. In contemporanea, il governatore della regione di Voronezh, Aleksandr Gusev, ha avvertito che circolano molte notizie false e che le forze armate russe stanno ora attuando «misure operative e di combattimento» nella regione.

I funzionari della regione russa di Lipetsk invitano i residenti a rimanere a casa


Le autorità della regione russa sudoccidentale di Lipetsk hanno invitato i residenti a rimanere a casa.
“Per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini della regione di Lipetsk, la sede operativa della regione chiede ai residenti che non ne abbiano urgente necessità di non lasciare le proprie case e di astenersi da qualsiasi spostamento con mezzi personali o pubblici”, ha dichiarato il servizio stampa del governo regionale.

Dynamic 1 AMP

Elicotteri dell’esercito russo aprono il fuoco contro il convoglio Wagner


Sabato, elicotteri dell’esercito russo hanno aperto il fuoco contro un convoglio militare di mercenari Wagner sull’autostrada M4, fuori dalla città di Voronezh.

In fiamme un serbatoio di carburante in un deposito di petrolio nella regione russa di Voronezh, dice il governatore

Dynamic 1 AMP


I servizi di emergenza stanno lavorando per spegnere l’incendio di un serbatoio di carburante in un deposito di petrolio a Voronezh, ha dichiarato il governatore della regione.


Alexander Gusev ha scritto su Telegram: “Più di 100 vigili del fuoco e 30 attrezzature stanno lavorando sul posto”. Ha aggiunto che al momento non sono state segnalate vittime.


Gusev aveva precedentemente informato i residenti che l’esercito stava prendendo “le necessarie misure militari nella regione” come parte di un’operazione antiterrorismo nell’area.

Dynamic 1 AMP


La Reuters ha citato una fonte della sicurezza russa che ha dichiarato sabato che i combattenti Wagner avevano preso il controllo di tutte le strutture militari della città di Voronezh, situata a circa 500 km da Mosca.

FloorAD AMP
Exit mobile version