La 'sostituzione etnica' di Putin: deporta gli ucraini e li sostituisce con russi presi dalle regioni povere

Una deliberata campagna di spopolamento nelle aree occupate ucraine per facilitare il ripopolamento dei territori del Paese con cittadini russi: è anche questa la strategia di Mosca in Ucraina

La 'sostituzione etnica' di Putin: deporta gli ucraini e li sostituisce con russi presi dalle regioni povere
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

27 Aprile 2023 - 11.16


ATF AMP

Sostituzione etnica sì: ma non il falso complotto nazista di cui la destra parla a vanvera, ma il ripopolamento di territori ucraini con abitanti russi.

Top Right AMP

Una deliberata campagna di spopolamento nelle aree occupate ucraine per facilitare il ripopolamento dei territori del Paese con cittadini russi: è anche questa la strategia di Mosca in Ucraina, come riporta l’Istituto per lo studio della Guerra (Isw) nel suo rapporto quotidiano.

Il centro studi statunitense ricorda che ieri la vice ministra della Difesa ucraina, Hanna Malyar, ha dichiarato che la Russia sta cercando di cambiare la composizione etnica del Paese con un reinsediamento su larga scala di persone provenienti soprattutto dalle regioni più povere e remote della Russia. Malyar ha osservato che gli sforzi più intensi sono in corso nella regione di Lugansk (est), sottolineando che Mosca sta anche deportando gli ucraini e li sta reinsediando con la forza in Russia.

Dynamic 1 AMP

Il think-tank non esclude che in questo modo Mosca speri di integrare ulteriormente le aree occupate dal punto di vista sociale, amministrativo, politico ed economico, complicando così le condizioni per la reintegrazione di questi territori nell’Ucraina.

FloorAD AMP
Exit mobile version