Zelensky a Bruxelles: "L'Ucraina vincerà e sarà membro dell'Ue"

"L'Europa significa libertà, questo è il nostro modo di vivere e questa è la casa dell'Ucraina". Lo ha detto Volodymyr Zelensky nel suo discorso al Parlamento Europeo.

Zelensky a Bruxelles: "L'Ucraina vincerà e sarà membro dell'Ue"
Zelensky parla all'Europarlamento
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

9 Febbraio 2023 - 12.44


ATF AMP

Davanti al Parlamento europeo il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky ha affermato: “L’Europa significa libertà, questo è il nostro modo di vivere e questa è la casa del mio Paese. L’Ue per la prima volta ha inviato massicci aiuti militari e sta valutando positivamente le nostre riforme. L’Ucraina vincerà e diventerà membro dell’Ue. Grazie a tutti gli europei per aver sostenuto l’Ucraina in questa battaglia storica”.

Top Right AMP

“Noi difendiamo noi, noi difendiamo voi”

 “Noi difendiamo noi, noi difendiamo voi”, ha poi aggiunto Zelensky, ringraziando i parlamentari europei per “difendere il nostro modo di vivere” e per “l’aiuto inflessibile, per il sostegno di tutta Europa”. “Io mi presento a voi per difendere la porta di ingresso di questa casa”, ha detto riferendosi alla “casa europea” e dicendosi certo che l’aggressione russa andrà a “sbattere i denti” contro la “nostra difesa”.

Doppia standing ovation

 Zelensky è stato accolto da una doppia standing ovation: non appena è arrivato al Parlamento europeo e alla fine del suo discorso, quando è stato accolto con uno scrosciante battimano di un minuto e trenta secondi. Alla fine del discorso, il presidente ucraino e la presidente dell’europarlamento Roberta Metsola hanno dispiegato e tenuto assieme la bandiera europea e gli applausi sono stati zittiti dagli inni nazionale ucraino e l’inno europeo.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version