Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si è rivolto ai russi in russo e li ha avvertiti che il “terrore degli occupanti non rimarrà senza risposta”. Lo scrive l’Ukrainska Pravda. Zelensky ha poi affermato di “non avere opportunità e tempo” di fare visite all’estero dopo quella negli Stati Uniti, prevedendo tuttavia eccezioni nel caso di viaggi “significativi che potranno accelerare la vittoria” di Kiev.
“Le strutture mediche nel territorio temporaneamente occupato dell’Ucraina sono sovraccariche e non sono in grado di far fronte a un gran numero di militari feriti delle forze di occupazione russe”. Lo ha affermato la viceministra della Difesa ucraina Hanna Malyar, scrive l'”Ukrainska Pravda”.
“Un numero significativo di loro muore senza attendere le cure mediche di base, anche a causa della mancanza di personale e della mancanza di attrezzature mediche e farmaci necessari”, ha aggiunto Malyar, precisando che per impedire la diserzione dei feriti lievi, le stanze in cui sono tenuti sono chiuse con sbarre di metallo.
