Ucraina, i Redentoristi: "Nessuna notizia dei sacerdoti cattolici arrestati dai filo-russi"

La Congregazione dei Redentoristi continua a non avere alcun contatto coi sacerdoti Ivan Levytskyy e padre Bohdan Heleta, parroco e vicario presso la chiesa greco-cattolica della Natività della Beata Vergine Maria arrestati dai filo-russi

Sacerdoti greco-cattolici arrestati in Ucraina
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

30 Novembre 2022 - 18.57


ATF AMP

Un arresto che sa di provocazione. La Congregazione dei Redentoristi continua a non avere alcun contatto coi sacerdoti Ivan Levytskyy e padre Bohdan Heleta, parroco e vicario presso la chiesa greco-cattolica della Natività della Beata Vergine Maria, arrestati lo scorso 16 novembre a Berdyansk dai servizi di sicurezza russi, e riferisce di non avere alcuna informazione neanche sul luogo in cui i due padri redentoristi sono detenuti.

Top Right AMP

Padre Ivan e padre Bohdan sono il parroco e il vicario della chiesa greco-cattolica della Natività della Beata Vergine Maria a Berdyank, città portuale dell’Ucraina sud-orientale, nella regione di Zaporižžja, sotto controllo russo.

«Fin dall’inizio della guerra – sottolineano i Redentoristi come riporta Fides – i due sacerdoti si sono dedicati solo alla cura pastorale dei cattolici nella città di Berdiansk, in accordo coi superiori, e fino al loro arresto nessuno aveva avuto recriminazioni da fare sul loro operato».

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version