Ucraina, possibile un nuovo attacco a Kiev: "Al momento non ci sono segnali, ma il pericolo c'è"

Intanto il sindaco della città ha parlato di uno stanziamento di 600 milioni di grivna per ricostruire la città martoriata dalla guerra.

Ucraina, possibile un nuovo attacco a Kiev: "Al momento non ci sono segnali, ma il pericolo c'è"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

30 Maggio 2022 - 15.29


ATF AMP

Il capo dell’amministrazione militare di Kiev, il generale Mykola Zhirnov, ha parlato dei possibili rischi di un nuovo attacco da parte dei russi alla capitale ucraina.

Top Right AMP

”Non ci sono segnali» di un nuovo attacco a Kiev, ma «il pericolo permane». Lo ha spiegato«Al momento, se osserviamo le regioni di Bryansk e Kursk, non vediamo alcun segno reale della formazione di truppe – ha spiegato -, tuttavia, sappiamo che la Federazione russa può utilizzare anche il territorio della Bielorussia. Monitoriamo da vicino le azioni del nemico ogni giorno. La minaccia esiste e continuerà fino a quando non vinceremo, ma Kiev si prepara a respingere il nemico».

«Kiev sta stanziando fondi e avviando la ricostruzione e la revisione degli edifici residenziali e delle infrastrutture sociali della capitale, danneggiata dai bombardamenti dei barbari russi». Lo ha annunciato attraverso il suo canale Telegram il sindaco di Kiev, l’ex pugile Vitali Klitchko.

Dynamic 1 AMP

«La capitale stanzia quasi 600 milioni di grivna dal bilancio. Il governo ha promesso di fornire altri 200 milioni. Ci contiamo molto – ha aggiunto – Dopotutto nella capitale sono da ristrutturare quasi 390 edifici, oltre 220 dei quali sono residenziali. E poi ci sono le infrastrutture sociali (istituzioni mediche, asili nido, scuole, istituti di protezione sociale, edifici amministrativi).

FloorAD AMP
Exit mobile version