Terza Guerra mondiale, Kuleba risponde a Lavrov: "La Russia ha paura di perdere"

Il ministro degli esteri ucraino ha risposto a quello russo, che aveva paventato il rischio concreto dell'inizio di un conflitto mondiale.

Terza Guerra mondiale, Kuleba risponde a Lavrov: "La Russia ha paura di perdere"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

26 Aprile 2022 - 09.27


ATF AMP

Le dichiarazioni di Sergey Lavrov, ministro degli Esteri di Mosca, hanno spaventato il mondo. Lavrov ha apertamente parlato di “rischio Terza guerra Mondiale”, una prospettiva che non può lasciare tranquilli. Il suo omologo ucraino, Dmytro Kuleba, ha commentato queste dichiarazioni con un post su twitter.

Top Right AMP

”La Russia perde l’ultima speranza di spaventare il mondo per il suo sostegno all’Ucraina. Di qui il discorso sul ‘reale’ pericolo di una Terza Guerra Mondiale. Questo significa solo che Mosca avverte la sconfitta in Ucraina. Pertanto, il mondo deve raddoppiare il sostegno all’Ucraina in modo da farci prevalere e salvaguardare la sicurezza europea e globale”. 

Lavrov aveva esortato l’Occidente a non sottovalutare gli elevati rischi di un conflitto nucleare sull’Ucraina e aveva detto di considerare la Nato impegnata “in sostanza” in una guerra per procura con la Russia attraverso la fornitura di armi a Kiev.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version