La Russia lascia il Consiglio d'Europa: "Frattura irreversibile"

Lo rende noto il ministro degli Esteri, Serghei Lavrov, citato dall'agenzia Tass.

La Russia lascia il Consiglio d'Europa: "Frattura irreversibile"
Putin
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

10 Marzo 2022 - 09.46


ATF AMP

La Russia lascia il Consiglio d’Europa. Lo rende noto il ministro degli Esteri, Serghei Lavrov, citato dall’agenzia Tass.

Top Right AMP

“Il corso degli eventi è diventato irreversibile – si legge in una nota – e la Russia non ha alcuna intenzione di sopportare le azioni sovversive intraprese dall’Occidente, che spinge per un ordine basato sulle regole e sulla sostituzione del diritto internazionale calpestato dagli Stati Uniti e dai suoi satelliti”.  

Intanto in Francia. Il luogo è di per sé scenico: la Reggia di Versailles. E le intenzioni sono all’altezza: disegnare la nuova potenza Europa. Forte, autonoma e unita. Emmanuel Macron, presidente della Francia e di turno dell’Ue, quando aveva fissato sul calendario il vertice informale, che si tiene giovedì e venerdì, pensava anche alla ‘Difesa europea’ ma mai avrebbe immaginato che il summit si sarebbe tenuto con una guerra in corso. I pilastri sono tre: rafforzare la capacità di difesa dell’Unione, ridurre le dipendenze energetiche e costruire una base economica più solida”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version