Ucraina, Zelensky alla Russia dopo le vittime civili: "Non perdoneremo, puniremo chi ha commesso atrocità"

Volodymyr Zelenskiy: Oggi una famiglia di quattro persone, i genitori e due figli, sono rimasti uccisi a Irpin mentre cercavano di lasciare la città. Non perdoneremo

Ucraina, Zelensky alla Russia dopo le vittime civili: "Non perdoneremo, puniremo chi ha commesso atrocità"
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

6 Marzo 2022 - 23.15


ATF AMP

L’ira e la disperazione di Zelinsky che giorno dopo giorno perde terreno rispetto all’enorme forza dell’esercito russo, superiore per uomini e mezzi.

Top Right AMP

“Oggi una famiglia di quattro persone, i genitori e due figli, sono rimasti uccisi a Irpin mentre cercavano di lasciare la città. Non perdoneremo. Non dimenticheremo. Puniremo tutti coloro che hanno commesso atrocità in guerra. Troveremo la feccia che ha bombardato le nostre città, la nostra gente, che ha sparato i missili, che ha impartito ordini. Non troverete un posto tranquillo su questa terra, se non la tomba”. 

A dichiararlo è stato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, citato dal Kiev Independent.

Dynamic 1 AMP

 I bombardamenti annunciati
“La Russia ha annunciato che domani bombarderà le imprese legate alla difesa. La maggior parte di esse sono nelle nostre città, circondate da civili. E’ un omicidio, semplicemente un omicidio. E non ho visto nessun leader mondiale reagire oggi, nessun politico occidentale”. A dichiararlo è stato il presidente ucraino Volodymyr Zelenskty, citato dal Kiev Independent.

“Pensate al senso di impunità che hanno gli occupanti, tale da far loro annunciare le loro atrocità con un preavviso! Tutto questo perché non c’è reazione. Non una parola. Spero che lo vedrete domani e reagirete. L’audacia dell’aggressore è un chiaro segnale per l’Occidente del fatto che le sanzioni imposte non sono sufficienti.

Non potete nascondervi da questa realtà. Non potete nascondervi dai nuovi omicidi in Ucraina”.

Dynamic 1 AMP

Il messaggio della mattina

Invasione russa dell’Ucraina al momento nulla cambia in positivo. Parlando alla nazione domenica mattina, il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy ha lodato le diverse forme di resistenza che gli ucraini hanno scelto per opporsi ai russi, definendo l’Ucraina una “superpotenza dello spirito”.

Il Paese sta agendo “al massimo delle sue possibilità” con i soldati che combattono ma anche i cittadini che difendono città, ospedali. Il presidente ucraino ha anche incoraggiato i residenti delle aree occupate a protestare, dove è possibile. Dopo 11 giorni di guerra l’Ucraina ha unito “milioni di persone che sono diventata un’unica cosa”.

Dynamic 1 AMP

Il ringraziamento a Elon Musk

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ringraziato Elon Musk per aver concesso all’Ucraina l’accesso al provider di internet via satellite Starlink, che dovrebbe garantire il ritorno del web anche nelle zone bombardate. “Gli sono grato per aver sostenuto l’Ucraina con parole e fatti”, ha scritto Zelensky su Twitter, annunciando che la la settimana prossima arriverà in Ucraina un altro lotto di sistemi Starlink per le città colpite dall’esercito russo.

Zelensky ha anche scherzato sul fatto di aver discusso con il fondatore e Ceo di SpaceX di possibili progetti spaziali: ne parlerò “dopo la guerra”, ha detto.

Dynamic 1 AMP

Ieri il sindaco di Kiev Vitali Klitschko ha mostrato un carico di terminali di collegamento Starlink arrivato nella capitale e ha sostenuto che i sistemi aiuteranno a mettere in sicurezza l’operatività delle infrastrutture critiche e la difesa della città.

Lo stesso Musk, tuttavia, ha messo in guardia dal pericolo che l’utilizzo del sistema possa essere tracciato dai russi. E ha detto di aver rifiutato la richiesta di “alcuni governi di bloccare le fonti di notizie russe”. Dichiaratamente solidale con l’Ucraine e con quanti in Russia si oppongono alla guerra, Musk ha scritto su Twitter: mi scuso per essere un assolutista della libertà di parola”.

FloorAD AMP
Exit mobile version