Guerra in Ucraina, le forze russe conquistano un aeroporto a 40 km da Kiev

La guerra in Ucraina procede solo da poche ore ma le forze russe hanno già conquistato l'aeroporto internazionale Antonov di Hostomel. A Kiev suonano di nuovo le sirene

Guerra in Ucraina, le forze russe conquistano un aeroporto a 40 km da Kiev
Guerra in Ucraina
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

24 Febbraio 2022 - 16.46


ATF AMP

L’avanzata russa in Ucraina procede: le forze di Putin hanno hanno preso il controllo dell’aeroporto internazionale Antonov di Hostomel, a un quarantina di chilometri da Kiev. Lo riporta la Cnn. Le sirene di allarme antiaereo stanno nuovamente suonando nella capitale, dove i cittadini si stanno rifugiando nella metro sotterranea. 

Top Right AMP

Il comando militare ucraino ha affermato che i russi hanno colpito un ospedale a Vuhledar, nella regione di Donetsk. Il bilancio è di 4 morti e 10 feriti, tra cui 6 medici. Lo riporta il Guardian. L’Ucraina ha affermato che la Russia ha effettuato 203 attacchi dall’inizio della giornata in quasi l’intero territorio.

Si contano intanto già a decine le vittime dell’attacco russo in Ucraina. Forze russe sarebbero entrate nel Paese da più punti della frontiera, anche da Bielorussia e Crimea. Forti esplosioni e scontri sono stati riferiti a Odessa, Kharvik, Mariupol, Leopoli e a Kiev. Secondo la presidenza ucraina, “più di 40 soldati ucraini e circa 10 civili sono stati uccisi”, e si contano anche 18 morti fra cui 10 donne, in un raid russo su Odessa. Sul fronte opposto sarebbero stati abbattuti “cinque aerei e un elicottero russi” e “circa 50 occupanti” sarebbero morti. 

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version