Anche di fronte all’evidenza molti non si convincono che l’unica arma per sconfiggere il virus sia la vaccinazione.
Se in futuro non dovessimo raggiungere il 100% di vaccinati e ci saranno ulteriori focolai, il merito sarà di questi irresponsabili: vedremo se perlomeno si riuniranno con le mascherine.
I no-vax europei si sono dati appuntamento oggi al parco cittadino di Bruxelles del Bois de la Cambre, per una marcia di protesta contro il vaccino Covid, organizzata dal movimento Europeans United, che raggruppa venti Paesi.
Ieri sera in trentamila avevano espresso interesse per l’evento non autorizzato, previsto in partenza dal Bois de la Cambre alle 15, e poi diretto verso l’Eurocamera, secondo quanto pubblica il quotidiano belga La Libre.
Sul posto sarà dispiegato un massiccio dispositivo di polizia, anche perché, sempre al Bois de la Cambre, alle 12, è atteso un altro evento non autorizzato, la ‘Boom 3’.
A giudicare dalla pagina Facebook, l’evento, che evoca un momento di “ballo e di festa”, dovrebbe richiamare migliaia di persone.
Alle 15 è inoltre previsto un altro corteo, organizzato dal movimento “La sanità in lotta” (in questo caso autorizzato).
L’appuntamento per i manifestanti, che chiedono maggiori investimenti nella sanità, è alle 15 nei pressi della stazione Centrale.
Argomenti: covid-19