Telefonata tra Biden e Johnson "Lotta ai cambiamenti climatici decisiva per la ripresa dalla Pandemia"

Il premier britannico e il presidente degli Usa hanno parlato anche delle sanzioni occidentali contro la Cina per la repressione degli Uiguri

Boris Johnson
Boris Johnson
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

26 Marzo 2021 - 21.40


ATF AMP

Il Presidente degli Stati uniti sta organizzando da qualche giorno degli incontri telefoni tra i vari leader mondiali.
In serata è giunta la notizia che vorrebbe intrattenere un colloquio sia con Putin che con Xi-Ji Ping quando loro saranno disposti a farlo, per parlare della crisi climatica alla quale tutti insieme dobbiamo affrontare e risolvere.
Intanto Biden oggi ha parlato telefonicamente con il premier britannico Boris Johnson.
Nel corso del colloquio, Biden e Johnson hanno convenuto sul fatto che la lotta contro i cambiamenti climatici sia “una componente decisiva” della fase di ripresa dalla pandemia da Coronavirus.
Durante la telefonata si è anche convenuto sulla necessità che Teheran rispetti i requisiti dell’accordo nucleare del 2015.
Johnson e Biden hanno anche poi preoccupazione per la rappresaglia della Cina contro le sanzioni occidentali per la persecuzione della minoranza musulmana uigura.
Durante il loro colloquio il presidente americano e il premier britannico hanno infine riaffermato il loro impegno rispetto all’Accordo del Venerdì Santo, che pose fine al conflitto nella provincia britannica dell’Irlanda del Nord nel 1998.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version