Guarrafondaio nell’animo, in attesa che qualcuno lo riduca a più miti consigli: “A qualsiasi attacco da parte dell’Iran a qualsiasi obiettivo americano si risponderà con grande e travolgente forza”.
Lo ha scritto su Twitter Donald Trump sottolineando che “in alcune aree questa risposta travolgente significherà l’annientamento” in una serie di tweet in risposta alle dichiarazioni del presidente iraniano Hassan Rouhani che ha detto che alla Casa Bianca ci sono “dei ritardati mentali” in reazione alle nuove sanzioni Usa.
Le dichiarazioni della mattina
“Non ho bisogno dell’approvazione del Congresso per colpire l’Iran”. E’ quanto ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in un’intervista a The Hill.
“Abbiamo tenuto il Congresso al fianco di ciò che stiamo facendo … e penso che sia qualcosa che apprezzano”, ha detto Trump in un’intervista esclusiva. “Mi piace averli al fianco, ma non sono costretto a farlo da un punto di vista legale”, ha aggiunto.
Trump ha ammesso che gli Usa sono “sono stati molto vicini alla decisione di colpire”. “Poi ho deciso di non farlo… E ho deciso di non farlo perché non era una risposta proporzionata”, ha commentato Trump.
Secondo la speaker della Camera, Nancy Pelosi, il via libera della Camera a un eventuale attacco all’Iran è necessario. “Sono in disaccordo”, ha replicato Trump.
Argomenti: donald trump
