La pretesa di Netanyahu: risconoscere la sovranità di Israele sulle alture del Golan

Il leader israeliano continua con la sua politica espansionista: senza noi arriverebbero l'Iran e la milizia sciita libanese Hezbollah

Israele vuole annettere le alture del Golan
Israele vuole annettere le alture del Golan
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

8 Ottobre 2018 - 19.56


ATF AMP

Non solo Cisgiordania che ormai viene colonizzata cena ritegno, ma adesso anche la pretesa di avere le alture del Golan, che sino siriane: Benyamin Netanyahu ha esortato la comunità internazionale a riconoscere la sovranità di Israele sulle alture del Golan, sottolineando che senza la presenza israeliana arriverebbero l’Iran e la milizia sciita libanese Hezbollah.
”Nel Golan Israele è una realtà giustificata, basata su antichi diritti. Israele nel Golan è un fatto che la comunità internazionale deve riconoscere”, ha detto il primo ministro israeliano, citato dal sito Times of Israel. “Fino a quando dipenderà da me, il Golan sarà sempre sotto la sovranità israeliana, perché altrimenti ci potremmo trovare l’Iran ed Hezbollah sulle rive del lago di Tiberiade”, ha detto Netanyahu, parlando ad un evento sulle Alture, che si trovano al confine con la Siria.
Israele ha conquistato il Golan durante la guerra del 1967 e successivamente ha annesso il territorio, con un passo che non è stato riconosciuto dalla comunità internazionale.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version