Per due anni di fila, un grande magazzino di Taiyuan, nel nord della Cina, in vista dell’imminente inizio dell’anno del cane del calendario lunare cinese, ha scelto di attrarre la sua clientela piazzando al centro dei suoi locali un gigantesco pupazzo dalle fattezze canine che ricorda Donald Trump. Forse una coincidenza, ma qualche qualche dubbio sulla ”innocenza” dell’iniziativa resta.
Lo scorso anno il pupazzo raffigurava un enorme galletto che ricordava Trump anche nella possa inquisitoria, ditino in aria compreso.
Quest’anno è spuntata fuori un’altra statua che raffigura quello che sembra un bulldog bianco, con la caratteristica smorfia usata da Trump nelle sue filippiche e l’immancabile dito in alto, a minacciare più che ammonire.
E, a completare l’insieme delle coincidenze, il cagnone ha anche al collo una cravatta dello stesso rosso sgargiante preferito dall’inquilino della Casa Bianca.
Si può sempre dire che le somiglianze siano frutto del caso, ma la gonfia capigliatura del galletto prima e del bulldog oggi ricorda un po’ troppo quella di Trump, che, all’originale, resta inimitabile per fantasia ed impegno del parrucchiere personale di ”The Donald”.
L’anno del cane, secondo il calendario lunare cinese, inizierà a febbraio, seguendo quello del gallo. Nato nel 1946, Donald Trump appartiene a questo segno cinese, una caratteristica che condivide con i suoi predecessori George W. Bush e Bill Clinton. Secondo questi canoni astrologici, le persone nate durante l’ anno del cane sono dirette ed estremamente leali, mostrando un acuto senso di giustizia. Ma sono anche conosciuti come testardi e irritabili.
Argomenti: donald trump
