Il presidente americano Donald Trump potrebbe superare in un solo anno la spesa per i viaggi che il suo predecessore Barack Obama ha fatto in due mandati. In meno di 100 giorni alla Casa Bianca, Trump ha già speso circa 21,6 milioni di dollari per i viaggi a Mar-a-Lago, il suo resort in Florida, dove si reca quasi tutti i fine settimana e dove ha trascorso 21 giorni dal suo insediamento.
Obama, invece, ha speso 97 milioni di dollari in tutti gli otto anni da Commander in Chief in viaggi di piacere con la famiglia, come le settimane bianche ad Aspen e le vacanze estive a Martha’s Vineyard, ma anche in viaggi di lavoro, come una visita al parco nazionale di Everglades per la Giornata della Terra nel 2015.
I frequenti spostamenti del tycoon a Mar-a-Lago, soprannominata la Casa Bianca d’inverno, e i relativi costi per i contribuenti, hanno già scatenato parecchie polemiche. Fonti vicine al presidente hanno spiegato che probabilmente The Donald si recherà frequentemente a Palm Beach sino a maggio, quando in Florida inizia il caldo soffocante, mentre in seguito si attendono che andrà più spesso a New York, dove ancora vive Melania con il figlio Barron, e nel suo Trump National Golf Club in New Jersey.
Argomenti: Donald Trump