Trump sulla mancata stretta di mano: non ho sentito la domanda...

La Casa Bianca interviene sul gelido incontro con la Merkel: ma ha tutta l'aria di una scusa

Angela Merkel e Trump
Angela Merkel e Trump
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

19 Marzo 2017 - 12.39


ATF AMP

 Verità? Forse. Ma è più probbaile che si sia trattato di una scusa: Donald Trump non si è rifiutato di stringere la mano alla cancelliera tedesca Angela Merkel, semplicemente non ha sentito la domanda del giornalista. E’ quanto ha spiegato il portavoce della Casa Bianca Sean Spicer alla rivista tedesca Der Spiegel.
Come si è visto nelle immagini trasmesse dalle tv americane, nella conferenza stampa dopo il loro primo faccia faccia, si sente un fotografo chiedere al presidente americano: “Handshake?” (la stretta di mano?). Una richiesta che non viene esaudita perché Trump non risponde, mentre Merkel si sporge un po’ verso il presidente e sembra chiedergli di accettare la richiesta. Lui accenna un movimento con la testa che indica il suo rifiuto.
Il quotidiano Bild ha considerato “improbabile” che Trump non abbia sentito la proposta della cancelliera, seduta proprio accanto a lui, e ha sottolinearo che per tutto il tempo non gli ha mai rivolto uno sguardo. Un atteggiamento considerato dai media tedeschi sintomatico delle differenze tra i due leader, in materia di immigrazione, libero scambio e Nato.
Una versione negata dal presidente Usa che ieri su Twitter ha scritto come “nonostante le false notizie, ho avuto un fantastico incontro con la cancelliera tedesca”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version