Trump al Congresso: indagare sull'abuso di potere di Obama

Secondo Trump, Obama ha messo sotto controllo i suoi telefoni. Pelosi: "Accuse ridicole".

Donald Trump e Barack Obama
Donald Trump e Barack Obama
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

5 Marzo 2017 - 16.48


ATF AMP

Nuovo affondo del presidente americano Donald Trump contro il suo predecessore, Barack Obama. Il neo inquilino della Casa Bianca ha chiesto al Congresso di indagare su possibili abusi di potere da parte dell’amministrazione Obama a ridosso delle elezioni presidenziali del 2016. Ad affermarlo è in nota la presidenza degli Stati Uniti.

Top Right AMP

Il riferimento è all’accusa mossa sempre da Trump al suo predecessore, quella di aver fatto mettere i telefoni della Trump Tower sotto controllo. “Le notizie riguardanti possibili indagini motivate politicamente prima delle elezioni del 2016 – è stato scritto nella nota della Casa Bianca – sono un grande problema. Il presidente Trump ha quindi richiesto che, come parte delle loro indagini sull’attività della Russia, le commissioni intelligence del Congresso esercitino la loro autorità di vigilanza per appurare se nel 2016 c’è stato un abuso da parte del governo nell’uso dei suoi poteri esecutivi”. In conclusione, la nota ha sottolineato che “né la Casa Bianca né il presidente commenteranno ulteriormente la vicenda fino a che questa supervisione non sarà portata a termine”.

Pelosi: accuse semplicemente ridicole. “Sono accuse semplicemente ridicole”: lo ha detto Nancy Pelosi, leader dei democratici alla Camera dei rappresentanti del Congresso americano, liquida le accuse di Donald Trump contro Barack Obama, definendole “un insulto”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version