Il sindaco di Berlino si appella a Trump:"Non costruire quel muro"

Marcel Fratzscher: Un muro produce isolamento, e quindi dolore e angoscia. Solo una società aperta e senza divisioni può portare alla felicità dei suoi cittadini.

Marcel Fratzscher
Marcel Fratzscher
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

28 Gennaio 2017 - 17.43


ATF AMP

Il sindaco di Berlino Michael Mueller ha lanciato al presidente Usa Donald Trump, pronto a costruire il ‘celebre’ muro tra Stati Uniti e Messico, un appello: “Non costruire quel muro”.

Top Right AMP

Mueller ha sottolineato che la sua città – che è stata divisa dal muro di Berlino dal 1961 al 1989, divenuto il simbolo dell’oppressione della Guerra Fredda – “non può guardare avanti facendo finta di niente quando un Paese vuole costruire un nuovo muro”. L’equazione di Mueller è semplice. Un muro produce isolamento, e quindi dolore e angoscia. Solo una società aperta e senza divisioni può portare alla felicità dei suoi cittadini.

“Noi berlinesi sappiamo bene quanta sofferenza è stata causata dalla divisione di un intero continente ottenuta con filo spinato e cemento”, ha sottolineato insistendo: “Non possiamo accettare che la nostra esperienza storica venga ignorato da coloro ai quali dobbiamo per gran parte la riconquista della nostra libertà. Gli americani”. Michael Mueller è convinto che il muro tra Usa e Messico “distruggerebbe la vita di milioni di persone”.

Dynamic 1 AMP

Citando il famoso appello dell’ex presidente degli Stati Uniti Ronald Regan nel 1987 all’allora leader sovietico Mikhail Gorbaciov per “abbattere” il muro di Berlino, Mueller ha invitato Trump a “non costruirne un altro”. Ma il nuovo inquilino della Casa Bianca ha tutt’altre intenzioni. E non lo fermeranno certo le parole del primo cittadino di Berlino.

FloorAD AMP
Exit mobile version