Un ristoratore musulmano di Londra: a Natale pranzo gratis ai senza tetto

L'uomo ha messo un cartello: quel giorno nessuno deve restare solo, saremo a tavola con voi

Il cartello al ristorante Shish
Il cartello al ristorante Shish
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

6 Dicembre 2016 - 17.17


ATF AMP

Lui è musulmano, come il sindaco di Londra. E forse di razzismo e xenofobia se ne intende. O fose è solo una persona di buon cuore. Così un ristoratore musulmano di Londra ha aperto le porte del suo locale ai senza tetto e offerto loro il pranzo di Natale gratis, perché «nessuno deve rimanere solo il 25 dicembre».
Protagonista della storia, il proprietario del ristorante “Shish” di Sidcup, un sobborgo della sterminata periferia londinese. L’uomo ha esposto un cartello – fotografato e finito sul web – in cui promette agli homeless un pasto di tre portate nel giorno di una delle feste simbolo della Cristianità. E senza sborsare un penny. «Nessuno deve rimanere solo quel giorno, noi ci siederemo a tavola con voi», ha spiegato.
Un’iniziativa che rimbalza sulla rete e ha raccolto il plauso di molti. In Gran Bretagna e non solo. «È il gesto più disinteressato mai visto e chi l’ha promosso dovrebbe essere riconosciuto come un pilastro della comunità», ha scritto ad esempio Vicky Lanfear, su Facebook. «Che cosa incantevole», fa eco Suzannah Harris, ecco «un ristorante che dà qualcosa indietro invece di guardare al Natale come a un tempo per fare solo profitti». «Dio vi benedica», hanno commentato altri. Mentre Linda Leach ha sospirato: «C’è ancora gentilezza a questo mondo».

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version