La Casa Bianca, sede della Presidenza degli Stati Uniti d’America, è stata isolata e alcune strade vicine sono state evacuate per una sparatoria. Lo hanno riferito alcuni media locali.
22.00 Cessato allarme, la Casa Bianca non è piu’ in lockdown dopo la sparatoria che ha portato all’arresto dei una persona e al ferimento di un’altra. Lo rende noto la stessa Casa Bianca.
21.00 Stando alla prima ricostruzione un uomo ha cercato di entrare in un’area riservata e ha avuto uno scontro a fuoco con i poliziotti di guardia. In particolare l’uomo si è avvicinato al check-point di ingresso riservato alle persone autorizzate a entrare negli uffici della Casa Bianca. C’è stata un sparatoria e l’uomo è stato ferito e bloccato. Alcune voci non confermate dicono che l’uomo è stato ferito ad una spalla e le sue condizioni sono critiche.
La Cnn ha riferito che un uomo è stato arrestato: sarebbe colui che ha sparato vicino alla Casa Bianca. Finora si sono notizie contrastanti se la sparatoria sia avvenuta nel territorio della Casa Bianca o vicino, su West Executive Drive.
Barack Obama non era a Washington, ma impegnato in una partita di golf. La residenza del presidente degli Stati Uniti è in ‘lockdown’ in seguito ad alcuni spari. Non è chiaro chi della first family eventualmente sia in questo momento nell’edificio di 1600 a Pennsylvania Avenue.
La diretta su Fox News
