Elizabeth “Lulu” Gilreath, ha11 anni e vive ad Omaha in Nebraska. Era andata assieme ai genitori al Festival del Cinco e Mayo. Qui ha deciso di salire sulla King’s Krow dove i suoi lunghi capelli però sono rimasti incastrati nella giostra ancora in movimento. Solo dopo 10 minuti i presenti se ne sono accorti, ma ormai era già tardi. La piccola aveva subito gravi lesioni alla testa: i capelli erano stati strappatiassieme allo scalpo. Ora è ricoverata in ospedale in gravi condizioni: ancora non si sa se riuscirà a vedere di nuovo.
Così un pomeriggio passato a divertirsi si è trasformato in un incubo per la famiglia Gilreath. Quando è stata soccorsa, aveva una forte emorragia: il cuoio capelluto infatti era stato strappato. Trasporta d’urgenza in ospedale, la piccola sta lottando per la vita ma ancora non si sa se riuscirà a vincere questa battaglia. “I medici non sanno neanche se i muscoli funzionano ancora – ha dichiarato la madre di Lulu, Virginia Cooksey – e se mia figlia sarà in grado di vedere di nuovo”.
“Nessuna mamma dovrebbe sperimentare quello che sto attraversando io – ha scritto la donna su Facebook – Voglio che i responsabili paghino il loro crimine”.
La polizia ha già avviato un’inchiesta contro la società che fornisce le giostre. Per capire se l’impianto non era a norma oppure se si è trattato solo di un tragico incidente.