Spari vicino all’ingresso del palazzo Dolmabahce a Istanbul. Lo dice l’agenzia di stampa Dogan. La strada è stata chiusa al traffico e diverse pattuglie della polizia turca sono sul posto. Secondo la tv privata Ntv ci sarebbe stata anche un’esplosione ma, al momento, a diversi media non risultano vittime o feriti. La polizia sta cercando due sospetti attentatori. Lo storico palazzo Dolmabahce, nel quartiere Besiktas, ospita l’ufficio del premier a Istanbul.
Attentato nel sud-est. Otto soldati turchi sono rimasti uccisi dall’esplosione di una bomba al passaggio del mezzo sui cui viaggiavano nella provincia sudorientale di Siirt. Lo riferisce l’agenzia di stampa statale Anadolu. Secondo i media locali la bomba sarebbe stata piazzata da militanti del Pkk curdo.
Erdogan: “La Turchia si sta dirigendo rapidamente verso nuove elezioni”. Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, spiegando che “c’è bisogno di una soluzione che includa la volontà popolare dopo il fallimento nella formazione di un nuovo governo”.
