Libia, l'Isis si è ritirato da Derna in Cirenaica

La possibile motivazione principale potrebbe essere quella che, lasciando Derna e gli edifici che avevano occupato, i miliziani stiano cercando di sfuggire ai raid aerei.

Libia, l'Isis si è ritirato da Derna in Cirenaica
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

1 Marzo 2015 - 15.57


ATF AMP

Gli uomini dell’Isis che occupavano da tempo la città di Derna, in Cirenaica, l’avrebbero abbandonata improvvisamente ritirandosi in località imprecisate.

Top Right AMP

La possibile motivazione principale potrebbe essere quella che, lasciando Derna e gli edifici che avevano occupato, i miliziani stiano cercando di sfuggire ai raid aerei che, per giorni, hanno martellato le loro posizioni. Alcuni testimoni hanno riferito che sono spariti dai molti edifici che esponevano i vessilli neri del califfato.

Fonti militari libiche hanno annunciato che l’aviazione libica ha distrutto siti del gruppo islamico Ansar Al Sharia a Sirte nel corso di raid compiuti durante la notte. Ansar Al Sharia, insieme con Fajir Libia e uomini dell’Isis sono le tre formazioni che stanno contendendo il territorio della Libia al governo di Tobruk, riconosciuto a livello internazionale.

Dynamic 1 AMP

[GotoHome_Torna alla Home]

FloorAD AMP
Exit mobile version