Siria: l'esercito conquista una roccaforte ribelle

L'esercito era entrato nella città già due giorni fa. Yabroud, una delle principali roccaforti dei ribelli a 90 chilometri da Damasco.

Siria: l'esercito conquista una roccaforte ribelle
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

16 Marzo 2014 - 10.55


ATF AMP

L’esercito siriano ha conquistato nella città di Yabroud, una delle principali roccaforti dei ribelli nella provincia nord di Damasco. Lo ha annunciato la tv di stato citando fonti militari. Quasi del tutto abbandonata dai suoi 30 mila residenti, Yabroud è l’ultimo centro siriano che i ribelli controllano lungo il confine con il Libano.

Top Right AMP

L’esercito era entrato nella città due giorni fa. «Le nostre coraggiose forze armate hanno il pieno controllo di Yaobroud e stanno ispezionando quartiere per quartiere alla ricerca di ordigni esplosivi lasciati dai terroristi», ha detto la tv di stato.

Gli attivisti siriani anti-regime hanno confermato la caduta nelle mani delle forze lealiste e degli Hezbollah libanesi della cittadina a 90 chilometri da Damasco. Le fonti, contattate via Skype, riferiscono di combattimenti tra i ribelli e i lealisti alla periferia di Yabroud, ma confermano che i miliziani fedeli a Damasco controllano il centro cittadino.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version