Shevchenko da sogno, Ucraina in delirio

Esordio europeo fantastico per l'ex milanista che, a 35 anni, si emoziona e fa emozionare un'intera nazione. Vinta la supersfida con Ibrahimovic.

Shevchenko da sogno, Ucraina in delirio
Preroll AMP

Desk Modifica articolo

12 Giugno 2012 - 09.14


ATF AMP

È uno abituato a vincere Andriy Shevchenko, ma forse neanche nei suoi sogni più rosei poteva immaginare una doppietta contro la Svezia e il titolo di Migliore in campo nella partita inaugurale dell’Europeo per la sua squadra. Allo stadio Olimpico di Kiev, sembrava mettersi male ieri sera per l’Ucraina padrona di casa dopo una rete di Zlatan Ibrahimovic all’inizio del secondo tempo. Shevchenko, però, è salito in cattedra nella città che lo ha lanciato e ha fatto impazzire i tifosi di un Paese che aspettava con trepidazione questo Europeo.

Top Right AMP

“Sono emozionatissimo – ha commentato Shevchenko -. È fantastico: alla prima gara del Campionato Europeo, davanti al nostro pubblico, abbiamo vinto 2-1, e anche meritando. Abbiamo giocato benissimo. Sono molto felice. Ringrazio tutti i tifosi che sono venuti a vederci, ma anche i compagni per la bella partita”. “Per noi, ora ogni gara è come una finale – ha spiegato -. Oggi iniziavamo davanti al nostro pubblico, abbiamo vinto e abbiamo dimostrato buone qualità. Per la prossima partita ci prepareremo allo stesso modo”.

FloorAD AMP
Exit mobile version