Burioni polemico: "Biden vuole abolire i brevetti dei vaccini ma ne vieta l'export"

Il virologo: "Il tema dei brevetti è estremamente complesso. Nessuno nel mondo deve essere privato di un vaccino perché non può permetterselo. Ma il vaccino deve esserci".

Burioni
Burioni
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

8 Maggio 2021 - 17.00


ATF AMP

La proposta di Biden di abolire i brevetti per i vaccini anti-Covid è il tema più dibattuto sia in Italia che all’estero.

Top Right AMP

Biden darebbe un ottimo esempio, consentendo a molti un vaccino che probabilmente avrebbero potuto vedere molto più in là nel tempo.

Sui vaccini anti-Covid si è quindi espresso il virologo Roberto Burioni, che twitta:  “Per aleatorie produzioni future, ma allo stesso tempo vieta l’esportazione di vaccini già prodotti in Us, compresi quelli che hanno deciso di non utilizzare”.

Dynamic 1 AMP

Sullo stesso argomento, sempre sul social, lo scienziato e docente dell’Università di Milano osserva che “il tema dei brevetti è estremamente complesso. Io parto da qui: nessuno nel mondo deve essere privato di un vaccino perché non può permetterselo. Ma il vaccino deve esserci. Se il vaccino non viene messo a punto e poi prodotto, nessuno se lo farà, ricco o povero che sia”.

FloorAD AMP
Exit mobile version