L'ebola fa sempre più paura

È fuori controllo in Africa: la Liberia chiude le frontiere, con l'eccezione degli aeroporti più importanti che rimarranno aperti sotto il controllo delle autorità.

L'ebola fa sempre più paura
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

29 Luglio 2014 - 21.55


ATF AMP

L’epidemia di ebola che ha colpito l’Africa e che negli ultimi mesi ha mietuto 660 vittime sembra essere fuori controllo e inizia a preoccupare sempre più. L’epidemia ha colpito anche due cittadini americani: un medico e una volontaria che operano in Liberia con l’organizzazione umanitaria Samaritan’s Purse. La notizia è stata diffusa dalla stessa organizzazione.

Top Right AMP

Per arginare l’espandersi dell’epidemia di ebola e non favorire nuovi casi, la Liberia ha annunciato misure ‘restrittive’, tra cui anche la chiusura di parte delle frontiere, con l’eccezione degli scali e degli altri punti di ingresso più importanti, quali l’aeroporto internazionale Roberts e l’aeroporto James Spriggs Payne- che rimarranno aperti sotto il controllo delle autorità.

Non solo. La principale linea aerea nigeriana, Arik Air, ha sospeso tutti i voli per Liberia e Sierra Leone, dopo la morte di un uomo liberiano in Nigeria, la scorsa settimana. E le autorità nigeriane hanno chiuso e messo in quarantena l’ospedale dove è morto l’uomo: la struttura sanitaria, il First Consultants Hospital di Obalende, rimarrà chiusa per una settimana e tutto il personale sarà posto sotto controllo; inoltre il personale medico che è stato a più stretto contato con il paziente, sarà isolato.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version