[url”TravelbyDrone”]http://travelbydrone.com/[/url] è rivoluzionerà il mondo dei droni. Si tratta di un enorme database di video di YouTube in combinazione con una mappa interattiva di Google. A cosa serve? Gli utenti possono comporre pin e il link a clip registrati con fotocamere per sfruttare i droni per usi privati, commerciali e professionali.
Ormai il fenomeno dei droni ha preso piede in tutto il mondo: ogni giorno gli appassionati inviano per lo sviluppatore della piattaforma e il suo team di quattro persone da cento e duecento video, anche se ancora molti sono i punti ciechi nella mappa.
La società di Jan Hiersemenzel, 29 enne appassionato di droni e ideatore della piattaforma, vuole nel giro di pochi mesi coprire tutti gli angoli del globo. La piattaforma è autofinanziata e intende finanziarsi con inserti pubblicitari: non ci sono investitori ma solo inserzionisti. Il sito raccoglie 60mila visite al giorno soprattutto dagli Stati Uniti e dall’Europa ma, in un futuro prossimo, l’intenzione dichiarata da Hiersemenzel è quella di diffondersi anche nei Paesi dell’Est senza l’ausilio di YouTube e Google che spesso sono inagibile o controllati in modo selettivo.
TravelByDrone è finora solo un sito web, non può essere considerato una startup, ma Hiersemenzel e la sua squadra stanno lavorando su alcuni miglioramenti al sito ed è previsto il lancio di un’applicazione mobile.
