Migranti, De Cristofaro (Avs): "Il dl Cutro è indecente, disumano e persecutorio"

De Cristofaro (Avs) sul tema migranti: «Il governo dei patrioti ha temporeggiato parecchio in commissione affari costituzionali per presentare infine il capolavoro: emendamenti al dl Cutro disumani, crudeli e persecutori».

Migranti, De Cristofaro (Avs): "Il dl Cutro è indecente, disumano e persecutorio"
Peppe De Cristofaro di Avs
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

14 Aprile 2023 - 12.32


ATF AMP

Con gli ultimi emendamenti al cosiddetto dl Cutro, il governo Meloni ha confermato la propria disumanità sulla questione migranti. Peppe De Cristofaro, capogruppo al Senato di Avs, ha parlato della questione.

Top Right AMP

«Il governo dei patrioti ha temporeggiato parecchio in commissione affari costituzionali per presentare infine il capolavoro: emendamenti al dl Cutro disumani, crudeli e persecutori».

«Al peggio non c’è mai fine: i richiedenti asilo rimarranno per un tempo indefinito nelle strutture di accoglienza temporanea, esclusi dal sistema SAI. Nemmeno un euro per soluzioni di accoglienza e inclusione, in compenso respingimenti già alle frontiere e navi, questa volta sì veri taxi, per trasportare da una parte all’altra quello che loro definiscono «carico residuale». 

Dynamic 1 AMP

«Hanno riscritto il sistema di accoglienza, ripristinando norme già dichiarate incostituzionali, anche perché violano gli obblighi internazionali. Per chi chiede protezione internazionale, l’accoglienza diventerà un miraggio, tanto sarà difficile e pieno di ostacoli il percorso da affrontare. Insomma, il decreto Cutro è un obbrobrio, di dubbia costituzionalità e talmente indecente che andrebbe riscritto da capo»

FloorAD AMP
Exit mobile version