Loro sono centristi che, un po’ alla volta, cominciano a guardare a destra e non a sinistra e che sperano di favorire una scissione dei renziani rimasti tra i dem. “
Chi fa politica deve sempre cercare un dialogo. Il Pd ha però scelto un`identità completamente spostata a sinistra e in prospettiva un`alleanza con il Movimento Cinque Stelle, abdicando allo spazio riformista. Così siamo incompatibili”.
Così la vicepresidente della Federazione Azione-Iv, Elena Bonetti.
“Schlein vuole archiviare il Jobs Act, una riforma che ha garantito diritto al lavoro e sviluppo. Abbiamo idee molto diverse in materia di istruzione statale e paritaria, sussidiarietà, diritti delle famiglie”, ha spiegato. “Noi lavoriamo per ridurre concretamente i divari nel Paese e dare a tutte e tutti pari dignità. Ma, come ho fatto al governo, per ricomporre le differenze, non annullarle”.
E sull`Ucraina c’è “un’altra distanza abissale. Alla pace si lavora solo garantendo il diritto degli ucraini all`autodifesa contro la Russia, a differenza di un finto pacifismo che tifa la resa di Kiev“, ha detto ancora l’ex ministra delle Pari Opportunità. Su quest’ultimo Punti Bonetti dimentica che il Pd ha già detto che la linea sull’Ucraina non cambierà, anche se. – ovviamente – si spingerà per una soluzione diplomatica. Ma senza smettere di aiutare Kiev
Argomenti: Terzo Polo