Non sono passate nemmeno poche ore. Il governo non ha nemmeno giurato e subito il capo della Lega si è messo a fare il guastatore facendo le pulci alle scelte di Draghi e lanciando accuse a due suoi ‘nemici’: la nuova ministra dell’Interno che ha costantemente attaccato per sottolineare che lui era più bravo e il minostro della Salute, che lui che ha sempre lanciato segnali a negazionisti e no-lockdown non ha mai sottoportato per la sua insistenza (ma guarda un po’) nel tiutelare la salute degli italiani prima dello sballo dei ricchi e dei discotecari.
E che ha detto? La Lega è orgogliosa dei ministeri che le sono stati affidati, ma è poco contenta della conferma di Roberto Speranza e Luciana Lamorgese. Lo ha detto Matteo Salvini parlando a ‘Stasera Italia’ su Rete 4.
“Non avevamo dato bigliettini o chiesto posti”, ha spiegato il leader della Lega. “Occuparsi di sostegno alle imprese, turismo e disabilità per noi è motivo di orgoglio, impegno ed enorme responsabilità”.
“Guardando oltre, – ha aggiunto – devo dire che alcune riconferme come quelle di Sperenza e della Lamorgese… O c’è un cambio di passo, di metodo e di risultati, oppure ci sarà bisogno di aiuto e sostegno da quelle parti, visti i risultati. Non intendo posti, intendo i risultati: mi sembra chiaro e evidente che bisogna accelerare nella lotta al Covid. E sul fronte sicurezza, lotta alla droga, all’immigrazione clandestina e alla mafia si può e si deve fare di più”.
Argomenti: matteo renzi