Il capogruppo di Italia Viva al Senato Davide Faraone polemizza sul cambio di rotta di Salvini dopo le consultazioni con il premier incaricato Draghi.
Nel suo attacco, anche una frecciatina non troppo velata verso l’incoerenza dei 5 Stelle nel passaggio tra i due esecutivi di Giuseppe Conte (anche Faraone e Italia Viva facevano però parte della maggioranza durante il Conte bis).
“Non so se Salvini sia diventato europeista in 24 ore, so però che se fosse vero sarebbe una bella notizia per l’Italia. D’altronde non mi pare che la conversione di Conte e del M5S, nel passaggio dal Conte 1 al Conte 2, abbia richiesto molto più tempo. Anche allora fu una buona notizia e ne abbiamo visto i benefici”.
“Inviterei gli schizzinosi dell’ultima ora a rispettare le parole del Presidente della Repubblica che ha chiesto al professor Draghi di rivolgersi a tutte le forze parlamentari, senza distinzione. Li inviterei inoltre a recuperare la laicità perduta e a lasciare lavorare il Presidente incaricato senza veti né pregiudizi. Sarà un bene per il paese”, sottolinea Faraone.
