Una indecenza assoluta sia alla Camera che al Senato, perché la liberazione dei pescatori ha tolto all’estrema destra un argomento per polemizzare. E invece sono ad arrivare all’occupazione dei banchi del governo per impedire i lavori parlamentari.
“Oggi la Lega in Senato voleva creare disordini. Stamani ci hanno provato con la bellissima notizia della liberazione in Libia. Oggi pomeriggio hanno provocato il caos che vedete perché vogliamo finalmente superare i vergognosi decreti Salvini sulla sicurezza. Questo è il clima che la Lega vuole imporre nelle Aule”.
Le dure accuse di Andrea Marcucci, capogruppo Pd al Senato.
Bagarre anche alla Camera
“La bagarre scatenata dalla destra al Senato alla notizia della liberazione in Libia dei pescatori italiani lascia davvero senza parole. Anche una giornata che dovrebbe essere di festa per tutto il Paese viene strumentalizzata da Salvini per ragioni politiche con dichiarazioni e accuse contro il Governo. Ancora una volta il leader della Lega ha dimostrato di avere scarso senso delle istituzioni e di essere incline solo a una propaganda di basso profilo. Noi, invece, ringraziamo il Governo, il Parlamento, i nostri servizi di intelligence per essere riusciti, con un lavoro lungo e silenzioso, nello straordinario risultato di riportare a casa i nostri connazionali”.
Così il vicepresidente dei deputati del Gruppo Pd, Michele Bordo.
