Bellanova contro De Luca che aveva criticato una madre con la mascherina alla moda: "Le donne meritano rispetto"

La ministra: "Il Covid non sia alibi per una regressione culturale. Prendiamo parola. Il silenzio delle donne non è concepibile"

Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

30 Ottobre 2020 - 20.25


ATF AMP

“De Luca le donne meritano rispetto. Giudicare una madre per il modello di mascherina e farsi gioco della figlia quando chiede di riaprire le scuole è incivile. Il Covid non sia alibi per una regressione culturale. Prendiamo parola. Il silenzio delle donne non è concepibile”.
Lo scrive su twitter Teresa Bellanova, ministra per le politiche agricole.

Top Right AMP

Ma cosa era successo? Durante la consueta diretta informativa su Facebook, il politico si sofferma sulla chiusura delle scuole e su una intervista televisiva alla mamma di una bambina: “Io in queste settimane non ho incontrato neanche una mamma che, di fronte ai dati del contagio, avesse dichiarato la sua disponibilità a portare i propri figli a scuola comunque. E tuttavia mi capita di vedere un’intervista a una mammina con una bella mascherina di tendenza e con gli occhi ridenti e fuggitivi”.
Vincenzo De Luca si scaglia contro giornalisti che hanno criticato la scelta di chiudere le scuole: “Hanno intervistato una mamma che dice che sua figlia piange per andare a scuola. È l’unica in Italia che piange perché non può studiare endecasillabi, forse l’unica al mondo. La mamma le dà il latte al plutonio”. 

FloorAD AMP
Exit mobile version