Ancora una volta la prova provata che il governo Lega-M5s è basato solo sulla garanzia reciproca delle marchette elettorali e su unoi scambio di potere che non è fatto nell’interesse dell’Italia e degli italiani ma solo del proprio elettorato di riferimento.
Così siamo passati dal voto di scamcio (che è un reato) a un governo di scambio che è un orrore politico. Senza considerare che il combinato disposto dei due provvedimenti porterà il paese al collasso economico e ad un indebitamento senza fine.
La ‘flat tax’ è parte del contratto di governo e M5s deve accettarla come la Lega ha accettato il reddito di cittadinanza. Lo ha detto Matteo Salvini a margine del Vinitaly a Verona, ripreso da Skytg24. “È una nostra priorità e c’è nel contratto di governo. Come rispettiamo e approviamo quello che c’è nel contratto e magari non è nel Dna della Lega – penso al reddito di cittadinanza – altrettanto rispetto lo chiediamo agli altri sul tema fiscale”.
Ha aggiunto Salvini: “Ci stiamo lavorando seriamente da mesi. Va tanto di moda l’analisi costi benefici e una riduzione fiscale porta sicuramente più benefici che costi. Però son contento, perché ci siamo”.
