Il sito senzadime.it, rimanda all’account Twitter del suo creatore, Alberico De Luca, riprende l’hashtag dei sostenitori renziani #senzadime, che esprime la contrarietà al dialogo e ancora di più a un eventuale sostegno a un governo M5S. Fino a questa mattina su senzadime.it comparivano i nomi (poi cancellati) dei contrari e dei favorevoli a una trattativa con M5S e portando il cursore su di essi appariva una citazione del parlamentare esplicativa della sua posizione.
I parlamentari erano stati catalogati come favorevoli al dialogo, otto in tutto – tra loro Andrea Orlando, Dario Franceschini, Francesco Boccia, Piero Fassino – e non favorevoli, una trentina, tra cui i renziani Andrea Marcucci, Matteo Orfini ed Ettore Rosato.
La stragrande maggioranza degli eletti Pd erano nella categoria “non si sono ancora espressi sulla trattativa con M5S”: tra questi ultimi era stato inserito il reggente Maurizio Martina. Senzadime.it risulta registrato da De Luca il 27 aprile scorso attraverso la società GiDiNet.
Senza di me: il sito dei renziani creato il 27 aprile
I nomi dei favorevoli e dei contrari all'intesa con il M5S sono stati cancellati

Preroll AMP
globalist Modifica articolo
2 Maggio 2018 - 13.14
ATF AMP