La politica perde tempo con Juventus-Roma

Sarà presentato anche un esposto sugli errori arbitrali dopo il match di ieri pomeriggio. Il titolo della Roma in picchiata in Borsa.

La politica perde tempo con Juventus-Roma
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

6 Ottobre 2014 - 12.31


ATF AMP

La discussa partita tra Juventus e Roma finirà sui banchi del Parlamento. “Presenterò un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Economia ed un esposto alla Consob dopo i fatti che si sono registrati ieri sera durante la partita Juventus-Roma”. Queste sono le parole di Marco Miccoli del Pd, il quale si rivolgerà direttamente a Padoan dopo i fatti di ieri pomeriggio. Molti sul web, e non solo, sono convinti che la partita sia stata guidata da un comportamento illecito dell’arbitro Rocchi, il quale avrebbe favorito i padroni di casa.

Top Right AMP

Ha dichiarato il deputato: “Ricordo che Roma e Juventus sono società quotate in borsa, e quindi gli incredibili errori arbitrali (oltre a falsare il campionato e minare la credibilità del Paese) incidono anche sugli andamenti della quotazioni borsistiche“. Miccoli ha ragione, perché il match perso ha causato una bufera in Borsa: il titolo della Roma cede il 3,85%; I bianconeri invece a Piazza Affari incassano un +0,83%.

“Ritengo anche che la partita di ieri, trasmessa in tutto il mondo, abbia dato una pessima immagine del Paese. Meritocrazia e qualità vengono messi in secondo piano a favore di decisioni errate”, ha aggiunto. “Più che dell’ articolo 18, sono sicuro che gli imprenditori stranieri siano messi in fuga soprattutto da questa arbitrarietà e mancanza di certezza nell’applicazione delle regole, assolutamente impensabile in qualsiasi altra parte del mondo civilizzato. A Roma c’è l’americano Pallotta che continua ad investire in Italia. Speriamo che ieri non abbia visto la partita. O, almeno, che l’abbia dimenticata in fretta…”, ha concluso.

Dynamic 1 AMP

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il capogruppo di Fdi-An alla Camera Fabio Rampelli. Su Facebook ha scritto: “Stamane presento un’interrogazione parlamentare su Juventus-Roma e sul comportamento dell’arbitro Rocchi che avrebbe potuto e potrebbe far scaturire incidenti dalle conseguenze incalcolabili”.

“A tutto c’è un limite. Gli italiani pagano fior di quattrini per il campionato di calcio e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Delrio, che detiene la delega allo sport, ha il dovere di spiegarci come intenda garantire risultati ottenuti per esclusivi meriti sportivi”, ha aggiunto Rampelli.

“I commentatori delle varie trasmissioni televisive hanno gridato allo scandalo in maniera unanime dopo la visione in moviola degli episodi da cui sono nati i goal della Juventus. Migliaia di utenti di decine di emittenti in tutta Italia, appartenenti a ogni tifoseria, hanno gridato all’ennesimo scandalo calcistico”.

Dynamic 1 AMP

Tempi duri per questo paese in crisi, martoriato, ridotto sul lastrico da decenni di cattiva politica. Che vede i politici occuparsi da tifosi di questioni onestamente risibili.

FloorAD AMP
Exit mobile version