Fi nel caos, Catricalà ritira la sua candidatura

'Non votatemi', ha detto l'ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio auspicando che il Parlamento possa più facilmente superare la situazione di impasse.

Fi nel caos, Catricalà ritira la sua candidatura
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

12 Settembre 2014 - 19.21


ATF AMP

“Ringrazio i parlamentari che mi hanno votato ma chiedo loro di non sostenere ulteriormente la mia candidatura”. Con queste parole Antonio Catricalà ha annunciato il ritiro della sua candidatura a giudice della Corte Costituzionale. Dopo giorni di trattative, le Camere riunite in seduta comune non riescono, infatti, ad eleggere i due giudici alla Corte costituzionale che dovrebbero sostituire i componenti “scaduti” a fine giugno: Luigi Mazzella e Gaetano Silvestri.

Top Right AMP

“Non vorrei mettere a rischio la mia immagine professionale – ha spiegato – e spero che il Parlamento possa più facilmente superare le contrapposizioni che hanno finora ostacolato l’elezione dei due giudici costituzionali”.

Paolo Romani, capogruppo di Forza Italia al Senato, ha commentato: “Ringrazio Antonio Catricalà per aver prima accettato la candidatura a membro laico della Consulta e per la dignità con cui oggi rinuncia. Nessuna fronda interna a Forza Italia dietro una scelta che è e deve essere frutto di un voto del Parlamento. Fi è unita attorno a Berlusconi, per la scelta di un nuovo candidato”.

Dynamic 1 AMP

FloorAD AMP
Exit mobile version