Bersani: tempi maturi per avvicinarsi a Sel

L'ex segretario del Partito Democratico apre al partito di Vendola: si ragioni sulle prospettive della politica.

Bersani: tempi maturi per avvicinarsi a Sel
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

18 Giugno 2014 - 17.42


ATF AMP

«Credo che un percorso di avvicinamento tra Sel e Pd sia maturo, mi auguro solo che avvenga in modo ordinato e politico e che si rispetti la storia e l’autonomia di entrambi i partiti». A dirlo è Pier Luigi Bersani, ex segretario del Pd, a margine dell’assemblea dell’Unione Petrolifera in merito a un possibile riavvicinamento tra i due partiti.

Top Right AMP

«Credo – prosegue Bersani – che debba tornare la politica, un ragionamento sulle prospettive del Paese perché la politica ha bisogno di uscire da riti opportunistici e darsi la dignità di una riflessione sul Paese. Se si parte da lì credo che Sel e Pd possano trovare un percorso comune».

L’ex segretario è quindi convinto che sia possibile un riavvicinamento tra i due partiti, purché non ci siano «improvvisazioni, personalismi, opportunismi». «Si metta a tema – ribadisce Bersani – cosa bisogna fare per l’Italia. Credo che una convergenza sia matura. Poi le forme di questa convergenza si vedranno».

Dynamic 1 AMP

Bersani precisa però che «non si deve arruolare la gente di Sel, ma rispettarla e discutere in vista di una convergenza che può avere forme politiche o anche strutturali e organizzative».

FloorAD AMP
Exit mobile version